Nokia Lumia 920, la nuova pubblicità si prende gioco di iPhone e Samsung Galaxy S4

Sin dal momento dal lancio lo scorso anno, il Nokia Lumia 920 è stato proposto come lo smartphone ideale per attirare possibili clienti puntando sullo stile dell'utente stesso: un Nokia Lumia permette di essere diverso dall'utente medio di iPhone o di uno smartphone Samsung Galaxy. Un nuovo annuncio pubblicitario torna alla carica con la strategia Nokia.

L'ultima pubblicità del Nokia Lumia 920, diffuso tramite il canale ufficiale YouTube di Windows Phone, continua a suggerire il classico mantra: sarebbe molto più saggio per l'utente scegliere un Lumia di alto livello che uno smartphone della concorrenza.

Un approccio anti-fanboy


Nokia

punta tutto sull'umorismo, cercando di risultare divertente e di proporre un approccio anti-fanboy, prendendo in giro la larghezza dei vari dispositivi Samsung Galaxy S e le falle nell'utilità di Siri, l'assistente virtuale introdotto da Apple sui dispositivi iOS a partire dall'iPhone 4S. In ultima analisi, com'è logico che sia, Nokia consiglia di passare a Windows Phone 8 per un'esperienza utente completamente nuova. Nokia non può certo contare sul confronto con l'hardware ultimo grido, dato che il Nokia Lumia 920 viene già offerto a prezzi più ragionevoli ed è più datato rispetto alla concorrenza più agguerrita presente sul mercato.

Cosa offre il Nokia Lumia 920


Una delle caratteristiche più importanti del Lumia 920 è la sua fotocamera da 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss, che include la celebre tecnologia PureView per scattare immagini di qualità superiore. Troviamo inoltre sullo smartphone un display da 4.5 pollici PureMotion HD + IPS (1280 x 768 pixel), connettività LTE, NFC, processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual-core da 1.5GHz, 1GB di RAM, 32GB di memoria interna, supporto per MicroSD card e una batteria da 2.100 mAh.

Via YouTube

  • shares
  • Mail