Un nuovo servizio di contatti intelligente depositato da Apple

Apple ha depositato un brevetto che mostra un nuovo sistema di comunicazione dinamico che seleziona automaticamente il modo migliore per contattare un'altra persona.

nuovo servizio di contatti intelligente

Apple ha depositato un nuovo brevetto presso l'US Patent and TradeMark Office, che quest'ultimo ha prontamente pubblicato. Il documento mostra un nuovo sistema di comunicazione che seleziona il modo migliore per contattare un'altra persona.

Si tratta di un servizio di contatti intelligente che consente di selezionare -in modo automatico- il miglior modo per mettersi in contatto con un'altra persona, ovvero se farlo tramite email, voce o SMS in base ad una situazione specifica.

In cosa consiste?

Il brevetto è il numero 8.422.805 ed è definito "come un metodo e un sistema per semplificare ed aiutare a contattare le persone usando un dispositivo elettronico". Dunque, viene descritta una tecnica nella quale un utente può essere informato su quale sia il modo migliore (e più appropriato) per mettersi in contatto con una determinata persona.

Inoltre l'utente potrà impostare manualmente - tramite un'apposita schermata - con quale modalità contattare quel determinato contatto. Ad esempio se una persona è spesso impegnata in meeting aziendali, si può selezionare l'opzione per contattarla solo via email (almeno fino al termine della riunione).

Resta pur sempre un brevetto

Tuttavia è necessario sottolineare che si tratta pur sempre di un brevetto e che, in quanto tale, il servizio potrebbe anche non essere mai introdotto nei futuri dispositivi. Sappiamo comunque che Apple ci sta lavorando.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail