Aggiornamento Samsung Galaxy S 4, ecco la ROM I9505XXUAMDF "italiana"

Da pochi giorni disponibile sul mercato (anche) italiano, prende via da subito il valzer degli aggiornamenti software per il top player Galaxy S 4. Ecco arrivata la prima nuova release, disponibile anche per i dispositivi venduti in Italia da Samsung, dopo aver fatto il suo debutto in Germania a fine Aprile.



I9505XXUAMDF da subito per i no brand


Sia ben chiaro: stiamo parlando dei telefoni open market, non di quelli distribuiti dagli operatori mobili per i quali l’aggiornamento in oggetto non è ancora disponibile. Si tratta della ROM I9505XXUAMDF naturalmente sempre su base Android 4.2.2 che, se scaricata OTA (Over-The-Air), ha un peso di circa 70 MB.

Nel caso in cui l’aggiornamento non fosse ancora disponibile attraverso questa modalità oppure utilizzando il software ufficiale Kies, è sempre possibile scaricarla dalla rete, dove è già reperibile, e procedere all’installazione "manuale" utilizzando il software Odin. Se volete cimentarvi in quest’impresa il download lo potete fare QUI (sono circa 1,8 GB di download). Al solito raccomandiamo sempre prima di effettuare un backup del dispositivo.

Sale l'attesa per la 5.0, o 4.3 che sia


Al momento il costruttore coreano non ha ancora diffuso il changelog ufficiale della ROM ma si sa che sono stati apportati miglioramenti alla fluidità del sistema. In attesa, mancano ormai pochi giorni, di sapere se in arrivo ci sarà Android 5.0 o 4.3, sistema operativo che senza dubbio comunque arriverà anche su S 4, ottime indicazioni arrivano sul versante prezzi dato che lo smartphone è già reperibile attorno ai 600 euro. Per non parlare della convenienza di S3 che arriverà anch’esso, molto presto, all’attuale release 4.2.2.

Via | Androidare

  • shares
  • Mail