WhatsApp sarà dotato della funzione Push to Talk?

Secondo alcune indiscrezioni, a breve WhatsApp introdurrà la funzione "Push to Talk" nella sua applicazione.

whatsapp introdurra la funzione push to talk

Se da una parte Microsoft sta lavorando per portare Skype su Outlook, dall'altra c'è WhatsApp che sembrerebbe intenzionata ad introdurre la funzione "Push to Talk" nella sua applicazione.

Per chi non lo sapesse, la funzione sopraccitata consiste nell'invio di messaggi audio per comunicare in modo diretto con altri utenti. Insomma, sarà come trasformare il nostro smartphone in un vero e proprio Walkie-talkie.

Nuova funzione in arrivo

L'indiscrezione arriva da una email inviata dall'azienda stessa, che ha richiesto esplicitamente ad uno sviluppatore di Hong Kong di tradurre in cinese alcune stringhe di test relative ad un nuovo aggiornamento dell'applicazione WhatsApp.

Proprio in questa mail, lo sviluppatore ha notato alcuni aspetti interessanti (come la funzione "Push to talk") pubblicando anche uno screenshot del nuovo pulsante:

whatsapp e la funzione push to talk

Il rilascio è imminente?

Tutto questo fa pensare che l'azienda introdurrà tale funzionalità il prima possibile, magari già dal prossimo aggiornamento dell'app. Per ora non possiamo saperlo, dovremo attendere ulteriori conferme o eventuali smentite da fonti ufficiali.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: