Google Play Store, pagamenti con PayPal presto disponibili?

Un file di Google Wallet fa intendere che presto saranno resi disponibili i pagamenti via PayPal

Google Wallet Lo store digitale Android, il tanto amato Google Play Store, potrebbe ben presto permettere di pagare tramite PayPal. Moutain View non si è ancora espressa su tale possibilità, ma l'immagine che vi abbiamo proposto lascia intendere che non si tratta di una invenzione dei mass media: il file è utilizzato direttamente da Google Wallet - che di certo non ha bisogno di presentazioni - e fa pensare che ben presto Google introdurrà un supporto al nuovo metodo di pagamento.

Finora è possibile utilizzare, per chi non ne fosse a conoscenza, soltanto la propria carta di credito: il pagamento tramite credito telefonico, che per molti versi è davvero comodo, è stato disattivato da poco per problemi che l'azienda non ha voluto spiegare (anche se sono state molte le proteste dei più affezionati: non tutti, infatti, hanno a disposizione gli strumenti di pagamento richiesti).

Perché "no" alle carte prepagate?


Tornando al file Javascritp trovato nel blog Google Systems, è indubbio che faccia riferimento al nuovo sistema di pagamento: bisogna capire, ora, se a beneficiarne potranno essere solo gli altri Paesi o anche l'Italia, che ha goduto per pochissimo tempo del pagamento via credito telefonico. Piuttosto che pensare a tutti questi strumenti, comunque, Google non potrebbe introdurre delle semplici carte prepagate?

Via | AndroidPIT

  • shares
  • Mail