Samsung Galaxy Star arriva in versione dual SIM

Arriva Samsung Galaxy Star Dual SIM, la versione a “doppia scheda” del Galaxy Star dell’azienda coreana.

Samsung ha fatto sapere di aver introdotto la versione dual SIM del suo smartphone Galaxy Star, per la gioia di tutti coloro che hanno due schede telefoniche e vorrebbero averle in un unico telefono per evitare la scomodità di girare con due device.

Samsung Galaxy Star Dual SIM, le caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, lo smartphone presenta un processore a 1GHz con Google Android, che permette di fare praticamente tutto quello che si vuole con il proprio smartphone, dai video HD fino allo scaricare app e giochi, navigare il web e tanto altro. La memoria interna è da 4GB (ma può essere ampliata fino a 32GB con le apposite schede di memoria).

Il sistema operativo usato da questo smartphone dual SIM è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia Touchwiz.

La semplicità di usare due SIM insieme

La particolarità di questo telefono è che tutto è stato studiato per permettere all’utente di usare le due schede praticamente insieme, grazie alla funzionalità “always on”, che ti permetterà di non perdere più una telefonata. Praticamente, le due SIM rimangono attive
contemporaneamente e sarà possibile ricevere telefonate ed SMS.

Il dual SIM diventa molto utile, ad esempio, per tutti coloro che usano il telefono per lavoro e per questioni personali. In più, grazie al widget “Quick Panel”, cambiare SIM direttamente sull’home screen del telefono è una cosa intuitiva e rapida come non mai. E’ possibile molto velocemente scegliere, ad esempio, da quale numero di telefono inviare un SMS oppure effettuare una chiamata.

Via | letsgomobile.org

  • shares
  • Mail