Google Nexus 4 arriva in Italia ma...a che prezzo

Google I/O 2013 si sta rapidamente avvicinando e pare che ombra del Nexus 5 non ce ne sarà proprio. A dire il vero nemmeno Android 5.0 sembra voglia mostrarsi al mondo ma solo una rinnovata Android 4.3 che sarà un minor update ma con qualche feature comunque molto interessante. Qualche giorno fa si è parlato di un nuovo Google Nexus 4 LTE che potrebbe essere presentato e ora lo smartphone made in LG torna prepotentemente a far parlare di sé.



Dal 9 maggio a 499 euro


Come ormai ben sappiamo viene venduto quasi solo nel Google Play Store online, nella sezione hardware, negozio che da noi non c’è. Ecco perché non si è mai, ufficialmente, visto in Italia il quarto episodio della serie Nexus, nonostante il grande interesse per questo telefono. Ora le cose sono cambiate e proprio il costruttore coreano LG ha annunciato che anche il Nexus 4 arriverà in Italia, esattamente il 9 maggio.

La versione è quella HSPA con memoria integrata di 16 GB mentre il prezzo a cui verrà venduto è di 499 euro, quindi ben superiore a quello allettante di 349 euro che Google in persona propone nei suoi negozi, ma un primo passo è stato comunque fatto. Nondimeno è possibile acquistarlo anche in siti piuttosto rinomati, d’importazione, e ormai a prezzi più che accessibili e accettabili.

In arrivo la versione LTE


In occasione della presentazione della variante LTE non escludiamo che la stessa, ora come ora, possa esordire direttamente, e subito, anche nei negozi (fisici) italiani in modo tale che tutti gli appassionati dei Nexus possano metterci le mani quanto prima. Resterà anche da vedere il suo prezzo per decidere, casomai, di tentare la fortuna all’estero, come fino ad ora è stato necessario fare per avere il primo Nexus 4 commercializzato qualche mese fa.

Via | AndroidHDblog

  • shares
  • Mail