LG Optimus G2, primo avvistamento in fase di benchmark

LG Optimus G2 è stato avvistato in una schermata di un Benchmark, l'arma anti-Samsung Galaxy S4 è già pronta.

Possiamo dire che grazie agli smartphone Optimus G e G pro, LG abbia ripreso credibilità dopo le grandi delusioni dei prodotti Optimus Dual e Black. Il modello LG Optimus G Pro, in particolare, va efficacemente a contrastare il Samsung Galaxy Note che, fino a questo momento, non ha avuto nessun vero concorrente.

Optimus G2 già pronto

La casa coreana non sta dormendo sugli allori, infatti, da una schermata del software di benchmark Antutu appaiono già tre versioni di un nuovo super smartphone, che sono F320K, F320L e F340L. Il numero molto elevato di versioni, secondo noi, è conseguenza delle specifiche differenze per le reti LTE, quindi si presuppone che uno sia il "master" dedicato al mercato interno (quello con la sigla K) e gli altri dei porting per gli altri mercati.

Per rafforzare questo indizio, arrivano informazioni dal Bluetooth SIG dove questi telefoni sono passati per la certificazione allo standard Bluetooth.

Le presunte specifiche

Il modello F320K, possibilmente quello "coreano" baseline, dovrebbe possedere un processore da 1.5 GHz, ma non è chiaro quale possa essere. Gli altri due, invece, sono caratterizzati da un processore da 2 GHz. Si suppone che si tratti del Qualcomm Snapdragon 800, essendo l'unico ARM con tale frequenza. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.1.2 per il mercato interno. I modelli internazionali avranno invece Android 4.2.2.

Le altre specifiche comprendono uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080, fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 2.1 megapixel. Purtroppo le info finiscono qui, non si sa nulla nemmeno sulla sua eventuale commercializzazione, ma dato che l'Optimus G è stato lanciato nell'autunno del 2012, questo nuovo modello, secondo noi, sarà presentato subito dopo l'estate.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail