Google Sound Search arriva in Italia, un ottimo servizio per la ricerca delle tracce

Non sarà come Shazam, ma Google Sound Search è davvero un ottimo servizio per la ricerca delle tracce musicali. Da oggi è disponibile anche in Italia

Google Sound Search Molti lo conosceranno già, anche se Google Sound Search non aveva mai fatto la sua comparsa nel mondo mobile italiano: smartphone e tablet, infatti, ne erano sprovvisti, nonostante il servizio fosse stato lanciato da mesi. Chiusa questa breve ma dovuta parentesi, va subito segnalato che il servizio di ricerca musicale è ottimo, perché, pur non avendo tutte le funzioni del più noto Shazam, mette a disposizione diverse feature: funzionalità che accontenteranno anche gli utenti più esigenti.

Google Sound Search non è stato presentato tramite video o annunci particolari, ed è molto strano: Mountain View avrebbe dovuto pubblicizzare meglio questa bella app per il suo PlayStore; si tratta, infatti, di servizi che stanno spopolando tra gli utenti e un po' di visibilità sarebbe servita (vedremo presto, comunque, come reagirà il mercato). Non ridimensionabile in alcun modo, e piuttosto diverso non solo da Shazam ma anche da Sound Hound, Sound Search riconoscere benissimo qualsiasi tipo di canzone.

Google Sound Search non per tutti i dispositivi


A tutto questo dovete aggiungere che tra le funzionalità spicca la non tanto ovvia presenza dell'orologio, che permette di fare ricerche nell'ambito della cronologia, a prescindere dall'account con cui si è utilizzato il servizio. L'unica pecca? Il lancio è iniziato da poco in tutta la Penisola, quindi l'applicazione, almeno per il momento, non è disponibile per tutti i dispositivi. Lo diverrà comunque presto.

Via | Google Play Store

  • shares
  • Mail