Google Glass, presto compatibili con iPhone

I Google Glass non saranno più un'esclusiva per Android, ma ben presto la compatibilità verrà estesa anche su iPhone e altri smartphone della concorrenza.

google glass presto compatibili con iphone

Attualmente per poter usufruire dei servizi di messaggistica (e non solo) sui Google Glass, bisognerà sincronizzarli necessariamente con un dispositivo Android tramite un'applicazione dedicata, che sfrutta la connessione dati del terminale.

Tuttavia non sarà per sempre un'esclusiva di Android, lo conferma un dipendente di Google che sta lavorando al progetto Glass. La fonte ha rassicurato gli utenti, affermando che presto gli occhiali hi-tech saranno compatibili con qualsiasi dispositivo, e nello specifico con alcune funzioni dell'iPhone.

Google Glass sincronizzati con iPhone

Probabilmente quando verranno commercializzati (probabilmente entro il primo trimestre del 2014) potranno essere collegati anche con l'iPhone tramite Bluetooth, sfruttando così la connessione dati del terminale per ottenere tutte le informazioni in rete.

Infatti, grazie a questa integrazione, gli utenti saranno in grado di visualizzare le informazioni turn-by-turn direttamente sui Google Glass, ma non solo: sarà possibile anche visualizzare SMS o effettuare una chiamata.

Tuttavia restano alcuni limiti, come l'impossibilità di non poter rispondere ad un SMS se non prendendo lo smartphone in mano. Limiti che verranno abbattuti con l'ausilio di nuove tecnologie.

Un'applicazione dedicata per iPhone

Come già vi abbiamo anticipato, per sfruttare tali funzioni, bisognerà interagire con i Google Glass attraverso un'apposita applicazione che - anche se attualmente è disponibile su Google Play - ben presto verrà rilasciata in versione ottimizzata su App Store.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail