Samsung Galaxy S5, un concept con display flessibile del prossimo smartphone

Samsung Galaxy S5 con display flessibile come in questo concept? Un designer olandese ne è convinto

Quello che vedete in foto è il concept di Samsung Galaxy S5, frutto della fantasia e dell'esperienza di un designer olandese di Mobileask, che ha cercato di immaginare il prossimo smartphone dei coreani, avvalendosi delle tecnologie che potrebbero essere messe a punto in futuro. Il device pare molto simile non a Samsung Galaxy S3 (al quale è molto vicino il suo successore) ma a Galaxy S2, con meno curvature e molti più spigoli.

Colpisce moltissimi il display, ovviamente: il concept, infatti, lo vuole pieghevole, e non sbagliando; si pone con continuità, infatti, rispetto agli obiettivi della compagnia, che ha intenzione di puntare su questo tipo di schermi per il futuro (anche se alcuni problemi di produzione ne hanno fatto slittare il rilascio).

Ma è ancora presto per Samsung Galaxy S5


Spessore di soli 7.5 millimetri, striscia metallica sui bordi che garantisce una maggiore robustezza e bellezza indiscutibile, questo concept piacerà a molti: peccato che vada considerato con una sperimentazione e nient'altro; anche se il mercato è in continua evoluzione e i dispositivi vengono rilasciati uno dopo l'altro (si pensi al passato di Apple, soprattutto in campo tablet), dubitiamo che la compagnia stia già pensando a un Samsung Galaxy S5.

Anche perché Galaxy S4, pur non avendo soddisfatto le aspettative di tutti, basta e avanza. A proposito, avete dato un'occhiata alla presentazione italiana con tanto di Raffaella Carrà estasiata dalla piccola creatura?

  • shares
  • Mail