Le applicazioni più scaricate di sempre ce le svela Apple. 50 miliardesima in arrivo

La 50miliardesima applicazione scaricata da App store di Apple è in arrivo. Per ora siamo arrivati a poco più di 49 miliardi e 500 milioni, quindi ne mancano "solo" altre 500 milioni per arrestare il conto alla rovescia.

App Store 50 mld

 

Chi sarà il fortunatissimo vincitore che riuscirà ad aggiudicarsi la super iTunes card da 10mila dollari per fare acquisti nel negozio online di Cupertino?

Le top 25 app su App Store di sempre


Ancora non lo sappiamo, il contatore verso il traguardo corre velocissimo e, nell’attesa di raggiungere il prestigioso risultato, è proprio l’azienda di Cupertino a ripercorrere 5 anni di store, il debutto è avvenuto nel 2008, dove si possono acquistare utili applicazioni o giochi di ogni tipo, vero e proprio successo per i moderni smartphone che ormai (quasi) tutti ben conosciamo.

Quali le applicazioni più scaricate della storia, quali quelle più acquistate? Molti, moltissimi giochi nell’elenco ma non solamente, anche utility, social network e molta messaggistica istantanea, vero e proprio must have degli anni ’10 che ha di fatto oscurato, forse per sempre, i vecchi SMS tanto di moda negli anni ‘90/2000.

Le top 5 gratis e a pagamento


Tra le applicazioni a pagamento troviamo solo giochi nelle prime 5 posizioni: Angry Birds su tutti, poi Fruit Ninja, terzo posto per Doodle Jump, seguono Cut the Rope e infine Angry Birds Season. Solo sesto posto per WhatsApp, la messaggistica più celebre al mondo che sta per essere aggiornata alla 3.0. Tra quelle gratuite spopola il social network con Facebook prima, Pandora Radio (da noi non c’è ancora), Instagram terza, quindi You Tube e quinta posizione per Skype.

Via | TheDrum

  • shares
  • Mail