Gmail per iOS si aggiorna con l'accesso diretto a Chrome, Google Maps e YouTube

L'applicazione di Gmail per iOS si aggiorna, portando con sé l'integrazione dei suoi prodotti Chrome, Google Maps e l'applicazione ufficiale di YouTube.

Che Google guadagni tramite i suoi servizi è cosa nota, ed ha raggiunto il suo successo iniziale grazie alla libertà che gli è stata concessa all'interno dei sistemi operativi desktop. Nel mobile il suo opportunismo continua, ed Google ha sempre sfornato applicativi ufficiali ben integrati.

Ricordiamo che, fino a poco tempo fa, le mappe presenti su iPhone erano le sue. Dopo il passaggio a quelle made in Apple,
però, è seguita una app che ha riportato il famoso servizio su iPhone.

Piccolo aggiornamento, ma novità importante

L'applicazione ufficiale di Gmail per iOS è disponibile dal 2011, ma, fino ad ora, i link alle mappe e altre utilità di Google riportavano gli utenti nel servizio web. Con il nuovo aggiornamento rilasciato per iOS tutto questo è cambiato: se all'interno di un messaggio mail è presente ad esempio un link a YouTube, il programma reindirizza direttamente alla applicazione. Stessa cosa se troviamo un link a Google Maps e ad altri programmi nativi.

Non vi allarmate, comunque, se preferite utilizzare ancora la vecchia modalità web questa funzione può essere disattivata dall'interno delle impostazioni del client Gmail. Ad oggi l'app arriva alla versione 2.2.7182, che concede anche la possibilità di uscire o entrare da un solo account Gmail senza dover chiudere il programma. Per gli interessati all'aggiornamento e per tutti coloro che non hanno mai provato Gmail per iOS è possibile scaricare il programma da App Store.

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO