Sharp AQUOS 206SH avrà una batteria che dura due giorni

Sharp ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone dotato dell'immancabile display da cinque pollici dotato di risoluzione Full HD, chiamato Sharp AQUOS 206SH. Ormai sappiamo che i display di simili dimensioni con risoluzione Full HD sono diventati la norma per la fascia alta di mercato, ma Sharp promette un asso nella manica che ai concorrenti manca attualmente.

Quale caratteristica degli smartphone moderni vi fa più imbestialire quotidianamente? La maggior parte di voi concorderà: la batteria dura troppo poco, costringendoci a girare con il caricabatterie sempre a portata di mano. Sharp promette di risolvere l'annoso problema.

La batteria dell'Aquos 206SH


La compagnia infatti promette che la batteria dello Sharp Aquos 206SH durerà per due giorni di seguito in pieno utilizzo, essendo di addirittura 3080 mAh. Per prolungare la durata della batteria del dispositivo, gli utenti dovranno attivare le speciali impostazioni Eco-Tech di Sharp. Le impostazioni apparentemente causano il rallentamento delle prestazioni del processore Snapdragon S4 Pro quad core da 1.7 GHz. Non è chiaro esattamente quanto questo rallentamento influisca sulle prestazioni, ma con i primi hands-on avremo le idee più chiare.

Il display e altri dettagli


Il display da cinque pollici touch dell'Aquos 206SH vanta una densità di pixel pari a 443 ppi ed è dotato di tecnologia Silicon TFT LCD. Lo smartphone sarà disponibile nei colori bianco, nero o blu, arriverà prima sul mercato giapponese a fine giugno e monterà una fotocamera posteriore da 13.1 megapixel. Sarà inoltre dotato del supporto per la TV in diretta streaming, connettività LTE e del sistema operativo Android 4.2. Il telefono sarà anche impermeabile.

Via SlashGear

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO