Samsung Galaxy S4 Zoom, il cameraphone come risposta a Nokia e Sony

Gli smartphone di fascia alta che si trasformano in cameraphone stanno diventando una moda, a partire dal tanto chiacchierato Sony Honami per finire con i Nokia Lumia EOS e Nokia Lumia 928. Samsung sembra non voler essere da meno e si prepara a conquistare i mercati con il proprio cameraphone.

Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S4 Zoom, nome in codice SM-C1010, e - come avrete intuito - sarà caratterizzato da un sensore della fotocamera di prim'ordine, che scatterà immagini a 16 megapixel contro i 13 megapixel dello smartphone di punta Samsung Galaxy S4.

Presunte caratteristiche tecniche


Come il nome del dispositivo sembra suggerire, il Samsung Galaxy S4 Zoom avrà capacità legate allo zoom ottico particolarmente avanzate, ma il resto delle specifiche tecniche sembrano essere di fascia media. Secondo quanto sappiamo al momento, sul dispositivo troveremo un display da 4.3 pollici qHD SAMOLED, 8 GB di memoria interna e possibilità di espansione della memoria tramite schede microSD fino a 64 GB, connettività Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n e A-GPS. Il sistema operativo a bordo sarà Android Jelly Bean con immancabile interfaccia utente personalizzata TouchWiz Nature UX. Processore e RAM non sono ancora stati resi noti, ma probabilmente scopriremo novità a breve.

Il lancio


Il Galaxy S4 Zoom dovrebbe essere lanciato sul mercato internazionale in tempo per l'estate nelle due colorazioni base bianco e nero. Non sappiamo ancora se sarà in grado di combattere in modo diretto con quelle che sembrano configurarsi come ammiraglie Nokia EOS e Sony Honami, ma se verrà offerto ad un prezzo interessante conquisterà certamente una fetta interessante di mercato.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail