iPad mini 2 verrà presentato al WWDC 2013, ma senza Retina Display

Il prossimo iPad mini verrà presentato durante la WWDC 2013, ma non sarà dotato del tanto atteso Retina Display.

nuovo ipad mini con retina display

Il successo dell'iPad mini è indiscutibile, ma potrebbe conquistare una fetta di mercato ancora più ingente se solo Apple migliorasse la risoluzione dello schermo, introducendo il tanto apprezzato Retina Display.

Purtroppo sembra che nemmeno quest'anno vedremo un iPad mini con il Retina, almeno stando a quanto riferito dal noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Un modello del genere - continua l'analista - verrà lanciato solo nel 2014.

Quali sono i programmi della Apple?

Secondo recenti indiscrezioni, confermate anche da Richard Shim di NPD DisplaySearch,  l'azienda di Cupertino rilascerà il nuovo iPad mini entro la seconda metà del 2013 (probabilmente il 10 Giugno durante la WWDC) per poi lanciare l'iPad mini con Retina Display nel primo trimestre del 2014.

Dunque, stando a questi rumors, la società di Cupertino dovrebbe aggiornare il suo iPad mini ben due volte in soli 6/8 mesi. D'altronde non è la prima volta che l'azienda californiana si è comportata in questo modo, basta pensare all'iPad di terza e quarta generazione, rilasciati in appena otto mesi di distanza dal precedente modello.

Restano i dubbi

Tuttavia non è chiaro se Apple davvero lancerà un nuovo iPad mini durante la WWDC 2013? Tim Cook - durante l'ultima conferenza finanziaria - affermò di non aspettarsi nuovi dispositivi almeno fino al prossimo autunno. Come andrà a finire?

Via | CNET

  • shares
  • Mail