Lg sponsor della Formula 1 per 5 anni

Scritto da: -

F1 LGDopo la Serie A Tim, anche un’altra passione domenicale degli Italiani vedrà le proprie sorti intrecciarsi con il mondo della telefonia: nuovo sponsor della Formula 1, a partire dal gennaio 2009, sara la LG Electronics, azienda tra le prime al mondo nella vendita di cellulari e di prodotti di elettronica di consumo in generale.

Nelle dichiarazioni rilasciate da Dermot Boden, CMO di LG, e da Bernie Ecclestone, CEO di Formula One Group, l’accento viene posto su una caratteristica comune ai due gruppi: l’innovazione tecnologica unita allo stile e al design. Seppur con scopi diversi, infatti, l’aspetto del design è un denominatore comune: per l’azienda di elettronica serve rendere più appetibili i propri prodotti; per i costruttori di Formula 1 si tratta di una necessità a livello prestazionale delle proprie vetture.

La scelta di sponsorizzare la Formula 1 è stata frutto di una attenta analisi da parte di LG tra tutte le possibilità a disposizione, in un’ottica di promozione e investimento sul brand.


In quanto partner tecnologico, LG comparirà con il suo logo in occasione di tutti gli eventi organizzati dal Formula One Group e su tutti materiali di comunicazione. In particolare il marchio comparirà sui dati relativi ai tempi ufficiali degli eventi di Formula 1 in quanto LG è Official Data Processor di Formula 1™.

Questo il link al comunicato stampa rilasciato dalla Formula 1.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!