Mobile Security 5: suite per la sicurezza dei propri dati su cellulare

logo f-secure

Si chiama Mobile Security 5 la nuova versione della soluzione di sicurezza per smartphone della finlandese F-Secure che introduce una nuova funzionalità antifurto con possibilità di blocco e pulizia dei dati tramite l'invio di un semplice SMS.

Si sa che gli smartphone hanno poco da invidiare ai pc in quanto alla capacità di contenere dati sensibili. Perdere uno smartphone, o subirne il furto, potrebbe consegnare informazioni personali nelle mani sbagliate.

Mobile Security 5 consente di bloccare a distanza il dispositivo: quando viene cambiata la SIM, il dispositivo si blocca e invia le informazioni della nuova SIM al proprietario. Inoltre è possibile cancellare informazioni, foto, numeri di telefono e tutti quei contenuti che è opportuno non entrino in possesso di chi potrebbe approfittarne attraverso l’invio di un SMS.

F-Secure Mobile Security offre anche protezione da spyware che potrebbero monitorare e registrare tutte le operazioni effettuate con un cellulare, comprese chiamate, SMS, messaggi email e multimediali.

Il nuovo F-Secure Mobile Security 5 sarà disponibile nel mese di dicembre per gli smartphone che utilizzano S60 3° edizione attraverso l’eStore di F-Secure (www.f-secure.com/estore). Per la piattaforma Windows Mobile bisognerà aspettare i primi mesi del 2009.

  • shares
  • Mail