Facebook Home, nuove feature e supporto per HTC One e Samsung Galaxy 4

Facebook sembra aver reagito alla reazione negativa del pubblico al proprio launcher Facebook Home e alla conseguente diminuzione di prezzo dello smartphone HTC First con Facebook Home nativo negli Stati Uniti.

È stato infatti aggiunto in modo del tutto silente il supporto a Facebook Home in via ufficiale anche per lo smartphone di punta HTC One e in via non ufficiale per l'altra ammiraglia Samsung Galaxy S4.

L'aggiornamento dell'app


La novità è stata scoperta dopo l'aggiornamento generale dell'app di Facebook a seguito di una breve conferenza stampa della compagnia presso il proprio campus nella Silicon Valley. Durante la conferenza non sono stati citati i numeri riguardanti il reale utilizzo di Facebook Home, numeri che nelle scorse settimane hanno innescato qualche polemica sulla possibilità che si tratti di un flop totale.

Facebook Home su Samsung Galaxy S4 e HTC One


Tenendo a mente che il launcher Facebook Home non veniva aggiornato dallo scorso 22 aprile, torniamo all'aggiornamento dell'applicazione Facebook tradizionale. Senza una menzione nel changelog, in seguito all'aggiornamento dell'app è apparsa l'opzione per utilizzare Facebook Home - "Use Home Anyway" - anche sul Samsung Galaxy S4. Lo stesso è successo anche sugli smartphone di punta Sony Xperia ZL e HTC One X. Su HTC One, invece, il launcher funziona anche senza attivare l'opzione "Use Home Anyway". Sia l'HTC One che il Samsung Galaxy S4 sono stati indicati come dispositivi "supportati" quando è stato annunciato Facebook Home, ma non erano ancora stati inclusi nel programma di avvio e diffusione tanto da non essere in grado di utilizzarlo.

Altri modelli di smartphone


Se possedete altri modelli di smartphone recenti con sistema operativo Android non ancora ufficialmente supportati da Facebook Home, probabilmente avrete anche voi la possibilità di utilizzarlo dopo l'ultimo aggiornamento dell'app di Facebook senza che neanche ve ne siate accorti. Date un'occhiata e fateci sapere.

Nuove funzionalità in arrivo


Durante la piccola conferenza stampa Facebook ha annunciato che Facebook Home godrà di numerose nuove feature, tra le quali una migliore "NUX", ovvero una nuova esperienza utente. Quando verrà installato Facebook Home per la prima volta, gli utenti avranno a disposizione una guida approfondita per conoscere le gesture tramite istruzioni pop-up. Verrà inoltre introdotto un nuovo dock completamente personalizzabile a seconda delle esigenze dell'utente. Per iniziare a chetare più velocemente con i propri amici, Facebook aggiungerà una lista amici in Facebook Home tramite la Dash Bar, mostrandoci quelli online. Ulteriori novità riguarderanno le notifiche.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO