Nokia Lumia 928, stabilizzatore ottico di immagine eccellente in un video splendido

Nokia Lumia 928 è sicuramente uno degli smartphone più chiacchierati dell'ultimo periodo. Non abbiamo ancora molte informazioni sule specifiche tecniche del device, ma non dovrebbe essere molto diverso da Nokia Lumia 920, di cui rappresenta una chiara evoluzione (con l'aggiunta del flash allo Xenon); sappiamo di sicuro, però, che la possibilità di scattare foto e registrare video in modo eccellente sarà un fattore di grande attrattiva per i consumatori.

Ecco perché il filmato in questione non potrà che conquistarvi e mettere fine a ogni vostra perplessità (qualora l'aveste mai avuta): attraverso queste registrazioni, è messo in evidenza lo stabilizzatore ottico d'immagine dello smartphone, che viene fatto volare legato a un mini-elicottero da una parte e l'altra della foresta; il risultato? Sorprendente: i tremolii sono davvero ridotti al minimo e la risoluzione è elevatissima, degna - lo si può dire con sicurezza - di una PureView che dovrebbe avere il flash allo Xeno.

La serie Lumia continua a riscuotere molti consensi presso il pubblico, anche - e soprattutto - per via dei prezzi abbordabili, abbinati, ovviamente, a specifiche tecniche di tutto rispetto. Non è ancora chiaro se la tendeza del mercato sarà lo smartphone di fascia alta o media (anche se Samsung Galaxy S4 sta macinando le vendite): una situazione di crisi come quella attuale, però, farebbe pensare alla seconda ipotesi.

Nell'attesa di scoprirlo, ci guardiamo questo bel video.

  • shares
  • Mail