PosteMobile: ancora qualche giorno per la tariffa CONvenienza

postemobile Vi serve una tariffa che vi faccia spendere poco per le chiamate medio-lunghe ed odiate gli scatti alla risposta? Ancora per pochi giorni sarà possibile scegliere la tariffa CONvenienza dell'operatore virtuale di Poste Italiane: la precedente scadenza (30 novembre) della promo legata alla portabilità, infatti, è stata posticipata al giorno 8 dicembre.

Ricordiamo che questo piano tariffario prevede chiamate a 11 cent/min, senza scatto alla riposta e con scatti della durata di 30"; anche il costo degli sms è di 11 cent. La tariffa sarà attivata entro 10 giorni dal completamento della pratica di portabilità e sarà poi attiva per sempre, senza canoni mensili o obblighi di alcun tipo.

Si tratta di una tariffa che può risultare conveniente per molti: analizzando profili destinati a chiamate lunghe (Wind 12), infatti, ci si rende conto che, a sostanziale parità di costo al minuto, la CONvenienza fa risparmiare lo scatto alla risposta.


Nel confronto con tariffe dalla struttura molto simile, ovvero senza scatto alla risposta ma con scatti (Easy Tim New), il vantaggio è rappresentato dalla durata degli scatti (30" invece di 60") e dal costo delle chiamate al minuto (11 cent invece di 18 cent). L'assenza dello scatto alla risposta rende questa tariffa appetibile anche per coloro che fanno chamate brevi, ma comunque non telegrafiche: nei piani senza scatto alla riposta, infatti, il costo al minuto è di 15-17 cent.

La tariffa può essere richiesta al momento dell'attivazione della sim o anche su sim già attive, richiedendo la portabilità da altro operatore: per utenze già attive tutta la pratica può essere avviata inviando un fax con il modulo di richiesta al numero 800 242 626 (trovate il link in fondo al precedente post).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: