Oppo Find ha in cantiere uno smartphone con Snapdragon 800

Il costruttore cinese Oppo lo conoscete ormai bene. Se non per aver provato i suoi ottimi prodotti, vedi il Find 5, almeno per averne sentito parlare.

Oppo Find 6 Snapdragon 800

 

Il tutto è successo qualche mese fa, quando proprio l’Oppo Find 5 è stato uno dei primi terminali al mondo a essere dotato di schermo da 5” con risoluzione full HD, ossia 1920 x 1080 pixel.

Find 6 con prestazioni da urlo


L’azienda orientale ora ci ha preso gusto e ci riprova con quello che potrebbe essere il modello Find 6, un potente smartphone dotato nientemeno che del processore Qualcomm Snapdragon 800. Un cuore quad-core, supportato da ben 2 GB di memoria RAM e pare non mancherà la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Tra le caratteristiche del telefono dovrebbero esserci le due fotocamere di cui quella posteriore, principale, da 13 megapixel, mentre quella frontale in maniera inedita da ben 8 megapixel. Anche il display potrebbe subire un incremento della diagonale: da 5" si potrebbe passare a 5,5" o, forse, a qualcosina in più.

Difficilmente lo vedremo in Europa


Nulla ancora è dato sapere in merito all’espandibilità della memoria interna tramite schede di tipo SDHC, se supporterà le reti LTE di quarta generazione o se la batteria sarà rimovibile o meno. Nessuna delle feature menzionate è, peraltro, presente nell’attuale modello Find 5.

Per vedere Find 6 sarà necessario attendere ancora qualche mese, prima che lo smartphone faccia la sua apparizione sugli scaffali, verosimilmente solo orientali, non prima di ottobre/novembre. Sarebbe bello, ma al solito molto difficile, poterlo vedere anche qui da noi in Europa e, magari perché no, anche in Italia. Sapesse Oppo quanti fan ha già in Italia...

Via | VR-zone

  • shares
  • Mail