Smartphone usati, a quanto vengono rivalutati? LG, Apple e Nokia resistono nel tempo

Acquistare smartphone usati conviene? A quanto vengono rivalutati i singoli device? Lo svela una recente indagine sui principali produttori

Smartphone usati
Ma quanto vengono svalutati gli smartphone nel corso del tempo? L’indagine di CompareMyMobile è davvero interessante, perché prende in considerazione ciò che è avvenuto in tutto il 2012 e sono, perciò, informazioni attendibili.

Le percentuali che leggerete vi faranno sicuramente comodo: da una parte, chi intende vendere il proprio dispositivo potrà capire se gli conviene o meno e, soprattutto, quanto potrebbe guadagnare; dall’altra, chi vuole fare acquisti potrà sicuramente capire a quale cifra potrebbe arrivare uno smartphone usato.

Nel seguente elenco, però, sono messi in evidenza non i singoli device – sarebbe stata un’impresa per gli autori dell’indagine – , ma solo i singoli marchi (questo, ovviamente, non riduce l’utilità della classifica); il periodo di tempo considerato è di novanta giorni, nel senso che allo scadere del terzo mese, la riduzione tocca una percentuale pari a quella indicata. Ma veniamo al dunque:


  1. Motorola - 31,63%;

  2. Sony Ericsson - 24,41%;

  3. HTC - 17,82%;

  4. Google - 17,75%;

  5. BlackBerry - 15,79%;

  6. Samsung - 12,99%;

  7. Sony - 9,78%;

  8. Nokia - 9,03%;

  9. Apple - 8,73%;

  10. LG - 0,58%.


Avreste scommesso su altri marchi?

Via | Androidheadlines

  • shares
  • Mail