Nokia Lumia, video mistero dello smartphone che sarà presentato il 14 Maggio

Nokia pubblica un interessante video che fa presupporre un prodotto Lumia con fotocamera fuori dal normale. Lo vedremo il 14 Maggio.


Si tratta forse del famoso "Nokia Catwalk" che verrà mostrato dalla stessa Nokia all'evento di Londra del 14 Maggio. Lo scopo è certamente quello di far attirare l'attenzione sul brand. Dopo la presentazione a sorpresa di venerdì del Nokia Lumia 928, prodotto in esclusiva per Verizon America, ora dobbiamo attendere questo nuovo super prodotto che si suppone avrà diffusione globale.

Le aspettative e ciò che si intravede

Il video in questione è stato trasmesso da una TV britannica di cui The Verge non fa il nome specifico. Le sequenza si accentra intorno ad un enorme obiettivo, che domina il posteriore dello smartphone, le dimensioni sono veramente generose e fuori dal comune. Fortunatamente non troviamo l'enorme protuberanza presente sul Nokia 808 PureView, qui la "gobba" è leggermente accennata e quasi impercettibile, questo è quanto traspare dal video.

Il prodotto non assomiglia per nulla alle foto trapelate. Questa volta Nokia ha lavorato davvero in segreto, dato che tutti i telefoni presentati sino ad oggi sono sempre stati scoperti con largo anticipo. La didascalia afferma: "Più di ciò che possano vedere i tuoi occhi", una promessa molto allentante, che si suppone debba portarci la tanto ambita tecnologia PureView del Nokia 808. Non sembra, tuttavia, che questo prodotto possa avere 41 megapixel. Altro particolare è l'adozione di un doppio flash LED che accompagna la fotocamera posteriore. Tanto per la cronaca, lo smartphone è dotato anche di quella anteriore.

Le immagini fanno notare dettagli della scocca, che non è in policarbonato: il materiale sembra essere una specie di lega di alluminio spazzolato. C'è da capire come Nokia abbia risolto il problema del calore proveniente dal processore, dato che tutti gli smartphone sono soggetti a questo problema e che l'alluminio non sembra essere sempre la soluzione migliore, essendo un materiale con ottima conduzione di calore.

Le informazioni sono molto confuse, perchè si parla di due prodotti: il "Nokia EOS" (che doveva avere una fotocamera Pureview da 41 megapixel) e il famoso "Catwalk" (che dovrebbe chiamarsi Lumia 925, con molte delle specifiche del 920). Questo piccolo video disorienta un po', perchè sembra avere in sè tutte le caratteristiche di entrambi i prodotti. Restate "sintonizzati sul nostro canale" fino al 14 Maggio, sarà nostra cura darvi tutte le news del caso.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: