Samsung, connettività 5G disponibile dal 2020

Samsung ha confermato che la connettività 5G sarà disponibile dal 2020: la velocità si attesterà sui 10 Giga al secondo

samsung 5g

Buone notizie per i fan di Samsung: connettività 5G e velocità di download sono stati gli ultimi argomenti su cui la compagnia è intervenuta, per spiegare che il futuro della telefonia - dei suoi dispositivi, almeno - è a tinte sgargianti. Non abbiamo fatto ancora in tempo a provare le potenzialità di 4G LTE, visto che non è presente in tutte le città italiane, e già i produttori pensano al futuro: fra ben sette anni i coreani hanno intenzione di migliorare notevolmente la velocità di download e non solo.

Samsung sarebbe riuscita a raggiungere una velocità di connessione pari a un gigabyte al secondo, anche se lo ha fatto con molta fatica (il test è stato effettuato con una frequenza di 28Ghz): in questo modo gli utenti potranno scaricare a 10 Gbps, che, se confrontati con i 75 Mbps, rappresentano senz'altro un notevole passo in avanti.

Continua, dunque, la lotta della compagnia per il dominio del mercato: l'ultima volta ci siamo lasciati con le ottime vendite di Samsung Galaxy S4 in America, dove anche HTC si è difesa benissimo con il suo One; la vera guerra, però, inizierà quando sul mercato verranno lanciati i nuovi prodotti Apple, quindi iPhone 5S (che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere iPhone 6) e molti altri dispositivi. Solo allora scopriremo se la Grande Mela ha fatto bene a concedere a Samsung tutto questo tempo di dominio incontrastato. Pronostici?

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail