Samsung Galaxy S4 vende 5 volte di più del S3

Samsung Galaxy S4, ultima ammiraglia dell’azienda sud coreana, vende cinque volte in più rispetto al Samsung Galaxy S3, consolidando ulteriormente il predominio dell’azienda con sede a Seoul nel mondo degli smartphone.

Samsung Galaxy S4

Secondo quando riferito da José Luis de la Vega, direttore del comparto marketing della sede messicana di Samsung, “per ogni telefono Samsung Galaxy S3 che si sta vendendo attualmente nel mondo, si stanno vendendo ben 5 Galaxy S4”.

Secondo le parole di De la Vega, in ogni caso, il “vecchio” Galaxy SIII rimane ancora il telefono più venduto al mondo, anche se continuando di questo passo tale record potrebbe essere presto battuto.

Galaxy S4 sarà il nuovo leader del mercato?

Certo è che la bontà del Galaxy S4 non si discute, né come caratteristiche tecniche né, come abbiamo visto, da un punto di vista delle vendite, come d’altronde avevamo già avuto modo di sottolineare paragonando le vendite del gioiello Samsung con quelle del HTC One, l’ammiraglia dell’azienda con sede a Taiwan.

Rimanendo in tema di vendite, occorre ricordare che al momento del lancio del S4, il “boom” di vendite che questo smartphone ebbe non riusciscono a competere con quelle di iPhone 5, il che significa che l’effetto Apple ha ancora il potere di regnare sui consumatori (più per bontà dei prodotti della casa della mela morsicata o per questioni legate al marketing, se ne può parlare per ore).

Prima di poter arrivare a definire, dunque, il Samsung Galaxy S4 come leader di vendite nel mercato degli smartphone, occorrerà attendere il nuovo iPhone 5s , uno degli ultimi a portare la “firma” di Steve Jobs.

Via | noticias.terra.com

  • shares
  • Mail