Samsung Galaxy S4 problemi audio, smartphone incompatibile con molte cuffie

Nuovi problemi per Samsung Galaxy S4: questa volta sono le cuffie a non funzionare. Gran parte degli accessori, infatti, è incompatibile con lo smartphone

Samsung Galaxy S4Le vendite di Samsung Galaxy S4 stanno andando alla grande, ma sono emersi nuovi problemi sullo smartphone dei coreani: fino a qualche giorno fa sotto accusa erano il display e la scocca; adesso, invece, è il comparto audio a presentare qualche inconveniente. Si tratta solo di cuffie, starete pensando, e, in effetti, è così; il punto è che gran parte degli accessori messi a disposizione del mercato sono incompatibili con il device.

La discussione è nata sul forum di XDA-Developers, dove si legge che Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 600 è praticamente inutilizzabile con certe cuffie: al momento di ascoltare una canzone o qualsiasi suono, si assiste a una sorta di crepitio o ronzio che rende impossibile continuare a utilizzare gli accessori.

La maggior parte degli utenti è convinta che il problema riguardi il suono a bassa frequenza in cuffia con bassa impedenza, ma è altrettanto sicura del fatto che sono parecchie le cuffie incompatibili: si va da Over-Ear Studio-style Sony a Logitech Ultimate Ears In-ear Buds, passando per Yamaha high-end e molte altre ancora).

Per risolvere il problema, alcuni utenti hanno acuistato un adattatore, ma si tratta di una scelta davvero assurda, se considerate quanto costa Galaxy S4; altri, invece, si sono rivolti agli store, i quali hanno reagito in modo diverso: alcuni hanno preso in assistenza il dispositivo; altri, invece, se la sono cavata con la scusa dell'incompatibilità delle cuffie. Si attendono, ovviamente, risposte da Samsung.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail