Il prossimo iPhone avrà un pulsante Home in cristallo di zaffiro?

L'iPhone di prossima generazione potrebbe essere dotato di un nuovo pulsante Home in cristallo di zaffiro, lo stesso materiale utilizzato per realizzare la fotocamera dell'iPhone 5.

nuovo tasto home per iphone 5s

Come vuole la tradizione, la società di Cupertino probabilmente non rivoluzionerà il design del prossimo iPhone, ma si limiterà ad apportare alcuni miglioramenti. Sembra confermarlo anche un recente rumor diffuso da Cult of Mac.

Stando a tale indiscrezione, il presunto iPhone 5S sarà dotato di un nuovo pulsante Home in cristallo di zaffiro, oltre che integrare un sensore di impronte digitale.

Cosa cambierà?

Apple sembrerebbe interessata a sfruttare nuovamente il cristallo di zaffiro per realizzare il nuovo pulsante Home, dopo averlo già utilizzato per la fotocamera dell'iPhone 5. Tale materiale dovrebbe garantire una qualità superiore del tasto rispetto a quello attuale che, invece, si usura rapidamente.

Non cambierà solo il materiale, ma potrebbe essere implementato anche il tanto discusso sensore di impronte digitale, grazie alla quale sarà possibile portare su un gradino più alto il livello di sicurezza del terminale.

Il tasto Home non sarà più fisico?

La società di Cupertino, inoltre, potrebbe impiegare il cristallo di zaffiro anche per un altro motivo, ovvero rendere il pulsante Home di tipo capacitivo ed integrarlo direttamente nella scocca del dispositivo, eliminando così una delle delle componenti più fragili degli attuali dispositivi iOS.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail