Google Nexus 4 bianco, c’è ma non si vede...almeno fino a giugno

Qualche ora prima del Google I/O 2013 si era sentito dire che non ci sarebbe stato hardware e così è stato.

Molto software, molte novità, specialmente per gli sviluppatori ma nessun accenno a smartphone (Galaxy S4 AOSP escluso) o tablet (anche se il nuovo Nexus 7 è alle porte).

Grande atteso, tra gli altri, era il Nexus 4, telefono prodotto dalla coreana LG arrivato anche da noi da qualche giorno, nella colorazione bianca. Nulla nemmeno su questo versante ma, indagando meglio tra le stanze del Moscone Center di San Francisco, c’è chi ha scoperto qualcosa.

Nexus 4 bianco con Android 4.3?


Andando per gradi, e tornando al software, in molti hanno notato l’assenza di una nuova release Android: niente 5.0 quindi e nemmeno quella versione 4.3 che ci si sarebbe potuti aspettare al keynote.

In realtà pare che Android 4.3, sempre Jelly Bean, stia arrivando; una minor release collegata proprio la Nexus 4 bianco che sarà il primo ad averla, prima che la stessa venga distribuita a tutta la serie Nexus, S 4 "Nexus" compreso.

Memoria da 8 GB e 16 GB


Nessun accenno alla connettività LTE per il nuovo coreano marchiato Big G e tagli di memoria immutati rispetto all'attuale modello in commercio da diversi mesi: 8 GB e 16 GB, senza che una versione da 32 GB, inizialmente vociferata, sia di fatto in programma.

Prezzi invariati


La vendita, al solito, sarà per il momento esclusiva del Google Play Store: restiamo sempre nella speranza che anche in Italia il nastro venga tagliato su una delle realtà più interessanti dello shopping online mondiale. 299 dollari per l’8 GB e 349 dollari per quello da 16 GB il prezzo che non cambierà rispetto al modello nero.

La data presunta, ma non c’è nulla di ufficiale, dovrebbe essere il 10 giugno, proprio il giorno in cui da Cupertino il keynote annuncerà le novità della mela, incontro che a Mountain View seguiranno senza dubbio con molto interesse.

Via | Digitaltrends

  • shares
  • Mail