HTC One, la produzione raddoppia (ma l'azienda viene esclusa dalla top ten)

Esclusa dalla top ten delle aziende con il più alto numero di smartphone venduti, HTC si gioca tutto con One, la cui produzione sarà raddoppiata a maggio

HTC One Le belle notizie per HTC One non sono finite con le vendite ottime in America, ma continuano con nuove informazioni sulla produzione: come sapete, l'uscita del dispositivo è stata segnata da innumerevoli ritardi, dovuti soprattutto alle inadempienze dei fornitori. Ebbene, tutto questo sembra ormai acqua passata, visto che Jack Tong, presidente di HTC Nord Asia, ha confermato che in questo mese la produzione verrà raddoppiata rispetto agli scorsi trenta giorni:

"La nostra capacità - queste, le sue parole - è destinata ad aumentare significativamente a partire da metà maggio. Abbiamo grande ottimismo relativamente alle vendite nei mesi di aprile, maggio e giugno".

Aspettative di produzione e vendite decisamente soddisfacenti, insomma. Peccato che, nonostante tutto, l'azienda non figuri nella top ten di quelle che hanno venduto più smartphone nel primo quarto del 2013: la classifica vede al primo posto Samsung - ma non avevamo dubbi, viste le ultimissime -, mentre HTC è finita all'undicesimo posto con 5.36 milioni di dispositivi venduti (nel corso dell’ultimo quarto del 2012, l’azienda aveva toccato i 6.69 milioni e raggiunto la decima posizione).

I dati devono essere ancora aggiornati con le vendite di HTC One, questo è ovvio: ciò significa che lo smartphone - come è stato più volte sottolineato - è davvero importantissimo per l'azienda. Che i fan di HTC incrocino le dita!

  • shares
  • Mail