Smartphone ultra-resistente nei progetti di un ex consulente Nokia (con specifiche da top-gamma)

Un ex-consulente Nokia ha intenzione di realizzare uno smartphone ultra-resistente con specifiche tecniche da top-gamma (e prezzo altrettanto elevato)

Smartphone resistente Le intenzioni di un ex consulente Nokia sono molto positive: l'esperto intende lanciare uno smartphone ultra-resistente, frutto dell'esperienza che ha accumulato nel corso degli anni, lavorando a stretto contatto con l'azienda. E quando parliamo di "ultra-resistenza", non facciamo riferimento soltanto alle cadute, ma anche a molte altre circostanze: al contatto con l'acqua salata, per esempio; oppure alla eccessiva esposizione solare. Sappiamo bene, insomma, quali sono i rischi che un dispositivo portatile può correre.

Il nuovo progetto di Heikki Sarajärvi non è stato ancora definito nei suoi principali aspetti, ma dovrebbe promettere sorprese a non finire: l'azienda ha deciso di chiedere aiuto a Designworks USA conosciuta per aver collaborato con Nokia nell'ambito della linea Communicator; la ricerca e la realizzazione del design e del touch&feel dipenderà proprio da questo connubio.

Lo smartphone rugged con cuore Android dovrebbe avere, però, un prezzo piuttosto elevato: non è ancora chiaro quanto, ma sembra che si attesterà a una cifra superiore a quella dei classici top-gamma, proprio per le componenti hardware installate. Potrebbe essere senz'altro un deterrente per il successo, ma non si può pretendere tutto (soprattutto se considerate che il classico smartphone di fascia alta è venduto comunque a un prezzo elevato); sicuramente sarà un buon acquisto per chi lavora a stretto contatto con l'acqua e non intende spendere soldi aggiuntivi per riparazioni e spese varie.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail