Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, approvato l'uso dei dispositivi con iOS 6

Il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, tramite un comunicato stampa, ha affermato di aver approvato l'uso dei dispositivi Apple con iOS 6.

approvato dispositivi ios 6 dal dipartimento americano

Attualmente il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti dispone di circa 470.000 BlackBerry, circa 41.000 dispositivi Apple e 8.700 dispositivi Android in uso attraverso le sue reti. Al momento domina ancora lo smartphone di RIM, ma potrebbe durare ancora per poco tempo.

Recentemente il dipartimento ha approvato l'uso dei dispositivi con iOS 6, spalancando così le porte del mercato governativo americano alla società di Cupertino. Tale decisione è stata presa in quanto l'organizzazione, stando ad un recente comunicato stampa, sta costruendo un ambiente multivendor, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza.

Non solo Apple

Un'approvazione simile è stata confermata anche per dispositivi BlackBerry e Samsung Knox. Quest'ultimo è un nuovo modello dello smartphone di punta della società sudcoreana, realizzato appositamente per il mercato governativo.

Un approvazione limitata

In realtà non si tratta di un approvazione completa - ovvero del tipo "Bring Your Own Device" (BYOD) - in quanto l'organizzazione non supporta gli smartphone personali per la connessione alla propria rete.

Il BlackBerry ha un sistema di sicurezza leggendario, ma basteranno gli ultimi modelli per mantenere la propria posizione dominante nel mercato governativo americano? Ultimamente sempre più aziende e organizzazioni governative di tutto il mondo preferiscono altri dispositivi, come quelli della Apple e Samsung.

Via | iMore

  • shares
  • Mail