Aggiornamento Samsung Galaxy S3 a Android 4.2.2, eccone un assaggio

Il momento si avvicina: Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, lungamente atteso da moltissimi, è in avvicinamento.

Purtroppo nulla di ufficiale, ben si intenda, almeno per il momento, ma una release trovata in rete, come spesso accade, è una delle prime dedicate al ex numero 1 di casa Samsung con la versione aggiornata del sistema operativo made in Google.

Una release dal sapor mediorientale


Si tratta della build GDQ39, I9300XXUFME3, installabile come sempre, dopo averla scaricata da Internet, con il software Odin ma dedicata al Medio Oriente: al momento gli utenti segnalano essere assente la lingua italiana.

Il nostro consiglio è assolutamente quello di NON installarla ma di attendere, se non una versione ufficiale, almeno qualcosa di più "europeo" e che, magari, porti in dote anche l’italiano tra le lingue parlate.

Le novità della 4.2.2


Utile, comunque, vedere questa ROM installata su alcuni S3 al fine di poter capire quali saranno le novità concrete che attendono uno degli smartphone più diffusi in assoluto: innanzitutto la nuova lockscreen in linea con quella dell’attuale Galaxy S 4, i widget multipli, il nuovo S-Voice, il Daydream, le notifiche espandibili, i controlli vocali, adatta display e foto professionali, il centro notifiche ampliato e molto altro, tutte cose che non potranno che fare piacere a milioni di utenti nel mondo.

Un piccolo assaggio di quello che attende nelle prossime settimane chi possiede un Galaxy S3: Samsung aveva annunciato l’arrivo della 4.2.2 per giugno/luglio ma non escludiamo se ne possa avere una release definitiva, sempre scaricabile e installabile questa volta senza rischi, anche prima.

Via | International Business Times

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail