HTC One Google Edition è realtà?

Nei giorni scorsi si è palesata la possibilità che esistesse anche un'altra versione dello smartphone di punta HTC One, l'HTC One Google Edition. Il celebre sviluppatore indipendente LlabTooFeR, sempre al corrente delle novità in casa HTC, sembra confermare l'esistenza del dispositivo.

LlabTooFeR aveva già precedentemente dato indicazioni sull'esistenza del dispositivo, che nella versione HTC One Google Edition è privo di interfaccia utente personalizzata Sense.

Le precedenti dichiarazioni


Lo sviluppatore aveva già rivelato che l'HTC One Google Edition verrà lanciato sul mercato entro l'estate. Dati i dubbi legati alla stampa di settore, lo sviluppatore ha nuovamente chiarito l'origine delle proprie dichiarazioni: non si tratta di previsioni di mercato basate su rumor, ma di analisi su precisi dati di fatto.

Nessuna novità sul fronte Google Edition


A parte aver chiarito l'origine delle anticipazioni, lo sviluppatore indipendente non rivela nulla di nuovo rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi. Nonostante LlabTooFeR sia da considerare molto affidabile, HTC continua a smentire con dichiarazioni ufficiali la possibilità di lancio di un HTC One Google Edition.

Rinunciare all'interfaccia


L'utente medio probabilmente non darà grande importanza alla differenza tra HTC One normale e la Google Edition, o addirittura non vorrà fare a meno dell'interfaccia personalizzata Sense, ma il lancio della Google Edition potrebbe essere essenziale ai fini della concorrenza: la grande rivale Samsung si sta preparando al lancio del Samsung Galaxy S4 in versione Google Edition. Il testa a testa tra Samsung Galaxy S4 e HTC One deve continuare.

Via Twitter

  • shares
  • Mail