Samsung, le applicazioni dei Galaxy dovranno superare quelle di Apple (in palio 800mila dollari)

Il nuovo obiettivo di Samsung è realizzare applicazioni in grado di rivaleggiare con la qualità di quelle Apple

Samsung 800mila dollari in palio da Samsung: i coreani hanno dato il via a un nuovo concorso per gli sviluppatori, che dovranno riuscire a creare applicazioni nuove e interessanti, al fine di contrastare lo strapotere Apple nel settore (è indiscutibile che la Grande Mela abbia fatto - e continui a fare - un ottimo lavoro in questo senso).

Le preoccupazioni della compagnia riguarderebbero soprattutto Samsung Galaxy S4, che, pur essendo davvero performante, non ha dalla sua parte dei software in grado di reggere il confronto con iPhone e, soprattutto, di attirare una larga fetta di consumatori.

Samsung sta iniziando a volgere la propria attenzione principalmente focalizzate sul nuovo servizio Group Play - questo è quanto si legge su Wall Street Journal -. Si tratta di una delle più importanti funzioni dell’ultimo Samsung Galaxy S4, che permette agli utenti di condividere immagini, giochi e musica ed allo stesso tempo interagire con gli altri.

Ma la conferma non è arrivata "solo" sulle pagine del giornale; a parlare è stato, infatti, anche il presidente di Samsung Electronics Won-Pyp Hong:

“Continueremo a sostenere i nostri sviluppatori con l’obiettivo di creare nuove e innovative applicazioni per il mondo mobile, in relazione alle nuove caratteristiche degli smartphone della serie Galaxy”.

I presupposti ci sono tutti, ma i risultati ci saranno davvero?

Via | CultofAndroid

  • shares
  • Mail