Samsung Galaxy S4, problemi con le cuffie?

Il Samsung Galaxy S4 sembra essere afflitto da un nuovo problema, segnalato da più utenti sul forum XDA Developers: si possono sentire crepitii durante l'ascolto di musica ad alto volume con l'utilizzo delle auricolari.

Foto di Samsung Galaxy S4

Il problema dell'audio distorto sul Samsung Galaxy S4 sembra verificarsi, secondo quanto segnalato dagli utenti, solo utilizzando altre cuffie auricolari che non siano quelle incluse nella scatola.

Possibili cause


Quale potrebbe essere la causa del problema? Alcuni utenti sul forum ipotizzano che il malfunzionamento abbia qualcosa a che fare con l'impedenza degli auricolari utilizzati. In poche semplici parole, l'impedenza è la resistenza che gli auricolari esercitano sul segnale audio; più è alta maggiore è la qualità audio con però un volume totale più basso.

Impendenza delle cuffie Samsung


Gli auricolari Samsung inclusi nella confezione del Samsung Galaxy S4 hanno un'impedenza nominale di 32 ohm circa. Quella delle auricolari più comuni dovrebbe essere la metà o addirittura meno della metà con determinate frequenze. In realtà, alcuni utenti lamentano il problema dei crepitii anche utilizzando cuffie ad alta impedenza, mentre per altri funzionano bene anche quelle a bassa impedenza. In altre parole, il problema del crepitio non sembra essere legato solo a questo particolare fattore.

La versione del Galaxy S4 con problemi audio


Secondo quanto rivelato dagli utenti sul forum, ad avere problemi è la variante del Samsung Galaxy S4 modello GT-I9505, ovvero quella che monta SoC Snapdragon 600. Si attendono ulteriori chiarimenti.

Via Xda

  • shares
  • Mail