Google Hangouts, in arrivo le chiamate vocali

Nikhyl Singhal ha confermato che la società di Mountain View sta lavorando per portare le chiamate vocali su Google Hangouts.

google hangouts con chiamate vocali

Google Hangouts, il nuovo servizio di messaggistica istantanea del colosso di Mountain View, che attualmente offre la possibilità di effettuare le videochiamate di gruppo su smartphone e desktop, presto sarà abilitato anche per le chiamate vocali.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti interne, la società sarebbe interessata ad integrare Google Voice all'interno del servizio Hangouts, al fine di racchiudere tutti i servizi di comunicazione dell'azienda americana in un'unica applicazione.

In arrivo Google Voice

Al momento l'applicazione è in grado di effettuare solo le videochiamate fino a un massimo di 10 componenti, oltre ad offrire un servizio di messaggistica completo, con il supporto alle chat di gruppo. Insomma, mancano solo le chiamate vocali.

Recentemente Nikhyl Singhal, direttore delle comunicazioni in tempo reale di Google, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La release attuale di Google Hangouts non supporta ancora le chiamate vocali tramite web e nell’estensione di Chrome, ma supporterà prossimamente le chiamate verso il vostro numero di Google Voice.

In conclusione, Google sta lavorando per implementare Google Voice nel suo nuovo servizio di messaggistica istantanea. Non sappiamo, tuttavia, quando sarà rilasciata la nuova release.

Via | BGR

  • shares
  • Mail