BlackBerry Q5, tutti i dettagli in un video

Il BlackBerry Q5 è stato presentato lo scorso 14 maggio come dispositivo BlackBerry 10 economico, dedicato ad utenti che si affacciano per la prima volta ai dispositivi BlackBerry, ma non sono state fornite molte altre informazioni sulle specifiche che lo caratterizzano.

Grazie alla diffusione di alcuni video che ci mostrano il dispositivo in azione, abbiamo modo di intuire alcune delle caratteristiche più importanti del BlackBerry Q5.

Dettagli tecnici dello smartphone


Sebbene il CEO Thorsten Heins, al momento della presentazione del dispositivo, non abbia condiviso informazioni tecniche dettagliate, un rappresentante della società ha successivamente confermato alcuni dettagli hardware. Sul BlackBerry Q5 troviamo un processore dual-core da 1.2GHz non meglio identificato, ma quasi certamente appartiene alla famiglia Snapdragon come avviene nei "fratelli maggiori" BlackBerry Q10 e Z10. Troviamo inoltre 2GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione interni, display touchscreen da 3.1 pollici con risoluzione di 720 per 720 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e una anteriore da 2MP.

Buone caratteristiche per un dispositivo di fascia media


Per ciò che possiamo vedere si tratta di uno smartphone ottimo per i mercati emergenti o per la fascia di pubblico che si avvicina per la prima volta agli smartphone. Troviamo infatti un hardware sufficiente far funzionare in modo fluido il nuovo OS BlackBerry 10 e a fornire una soddisfacente esperienza utente.

Lancio e prezzo


Non conosciamo ancora il prezzo con il quale il BlackBerry Q5 verrà lanciato sul mercato, ma sappiamo che la diffusione è prevista in Europa, Asia, America Latina, Africa e Medio Oriente. Il dispositivo verrà diffuso nei colori nero, bianco, rosso e rosa.

Via BlackBerry OS

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: