iOS 7, saranno integrati anche Flickr e Vimeo?

9To5Mac ha dichiarato, stando ad alcune indiscrezioni, che prossimamente Apple integrerà anche Flickr e Vimeo su iOS.

flickr e vimeo integrati su ios

Secondo 9to5Mac, la società di Cupertino integrerà dei nuovi servizi di terze parti all'interno di iOS. Il sito americano si riferisce in particolare a due portali: Flickr (di proprietà di Yahoo) e Vimeo.

Quest'ultimi sarebbero stati scelti per via della loro credibilità nel mondo del social e per l'influenza che hanno nelle comunità delle fotografie e dei video.


Come saranno integrati?


L'integrazione dei servizi sopraccitati dovrebbe avvenire esattamente con lo stesso metodo utilizzato per FaceBook e Twitter: gli utenti potranno effettuare il login direttamente dalle preferenze di iOS ed accedere ai servizi in maniera nativa da tutte le applicazioni, comprese quelle di proprietà di Apple.

Si tratta di un grande vantaggio anche per gli sviluppatori, che finalmente avranno strada libera per offrire condivisione sociale su ulteriori social network all'interno delle loro applicazioni, senza necessariamente richiedere un login diretto.

Le società hanno già una partnership con Apple


Anche se non è stato ancora confermato, non sorprenderà di certo se Apple dovesse introdurre tali servizi in iOS. Rammentiamo che la società di Cupertino ha già una partnership con Flickr e Vimeo: il social dedicato alle immagini è disponibile su iPhoto, mentre il servizio video è integrato su OS X.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail