Samsung Galaxy S4 Google Edition, inizialmente solo in USA

Brutte notizie per chi attende una versione del Samsung Galaxy S4 Google Edition, ovvero con sistema operativo Android puro senza personalizzazioni: verrà al momento lanciata solo negli Stati Uniti.

Foto di Samsung Galaxy S4

È stata proprio Google a svelare a CNET che la versione Samsung Galaxy S4 Google Edition, dopo aver fatto il suo grande debutto nella conferenza Google I/O di ieri sera, è disponibile solo per il mercato statunitense.

Cos'è il Samsung Galaxy S4 Google Edition


La variante del Samsung Galaxy S4 in questione è identica alla versione che già conosciamo: hardware di fascia alta, stesso display 1080p da 5 pollici e monta il processore quad-core. L'unica differenza che gli utenti noteranno riguarda Android: il sistema operativo è "stock", puro, privo di funzioni extra come l'interfaccia personalizzata Samsung TouchWiz e altri interventi del produttore sull'interfaccia. Si perdono quindi anche tutte le applicazioni create ad hoc da Samsung per il Galaxy S4, garantendo però un sistema più rapido e fluido.

I dubbi su nome e diffusione


Non è ancora chiaro se il dispositivo si chiamerà definitivamente Samsung Galaxy S4 Google Edition, nome legato principalmente ai rumor dei giorni scorsi, ma non abbiamo altri indizi ufficiali sui quali ragionare. È possibile che questa versione dello smartphone giunga anche su altri mercati in Europa, ma non vi è nessuna conferma.

Via CNet

  • shares
  • Mail