MessageMe, 5 milioni di utenti in 75 giorni

Di MessageMe abbiamo già parlato lo scorso mese di marzo.

MessageMe iOS Android

 

Erano gli esordi per la nuova messaggistica dedicata ai sistemi operativi iOS e Android che tuttora cerca di rubare utenti a realtà ben più consolidate, anche nel tempo, quali WhatsApp, Viber, Facebook Messenger e le nuove Hangouts di Google, da poco presentate da Big G.

1 milione in 10 gioni, 5 milioni in 75 giorni


Un’impresa titanica che la piccola startup, composta da sole 10 persone, vuole realizzare un passo alla volta. Innanzitutto il primo milione di utenti, realizzato in soli 10 giorni dal lancio.

Ora, dopo 75 giorni di vita negli smartphone mondiali, è stato raggiunto il prestigioso traguardo di ben 5 milioni di utenti nel pianeta e il numero continua a salire ogni giorno. Altri numeri di MessageMe: sono 8 le immagini che vengono caricate ogni secondo mentre le notifiche sono ben 1500 nella medesima unità di tempo.

Nuove feature in arrivo


Testo ma anche immagini e video con, in più, la possibilità di modificare simpaticamente le foto, allegare brani musicali poi acquistabili dagli store online e creare conversazioni di gruppo; tutto questo è MessageMe ma non è certo finita qui.

Nelle intenzioni dell’azienda californiana c’è molto altro per il futuro, al fine di restare al passo con i big della messaggistica che si combattono quotidianamente a suon di feature che vengono introdotte nei loro software sempre più articolati.

Gratis per iOS e Android


Nulla ci viene svelato in anteprima ma, ad ogni aggiornamento, troviamo qualche cosa in più sia per l’una che per l’altra piattaforma. A questo proposito l’applicazione, scaricabile gratuitamente, è arrivata alla release 1.0.11 in Google Play, per Android, e alla 1.0.5 in App Store, per iOS.

Ce la farà MessageMe a imporsi come standard mondiale: il fatto che è completamente gratuita depone a suo favore, chissà che non arrivi un client per computer come da poco ha fatto Viber; staremo a vedere.

Via | MessageMe Blog

  • shares
  • Mail