Nokia, nuovi rumor sul phablet in arrivo

I rumor si scatenano da tempo sulla possibilità che anche Nokia si lanci su un mercato al momento estremamente florido e di moda, quello dei phablet, ovvero incroci tra smartphone e tablet. Nonostante non vi siano conferme di alcun genere, dal mercato giungono nuove previsioni.

Un phablet prodotto da Nokia è oggetto di indiscrezioni da mesi: secondo le fonti dovrebbe arrivare a fianco del misterioso dispositivo Nokia Lumia EOS PureView.

Nuove indiscrezioni sul lancio


Nuove fonti promettono un phablet Nokia con display da sei pollici in produzione, ma il lancio potrà avvenire solo ad inizio 2014. Queste ultime informazioni provengono da "fonti del settore" non meglio identificate, quindi vanno come sempre prese con molto scetticismo. In realtà, analizzando l'andamento di mercato nel suo insieme, sembra assolutamente logico che Nokia voglia tentare la strada dei phablet. Dopo il successo dei grossi dispositivi Samsung, secondo le fonti Nokia è sembrata sempre più interessata a sviluppare qualcosa di proprio per l'anno che verrà. Le ulteriori risoluzioni che verranno supportate da Windows Phone in futuro confermano questa ipotesi.

I progetti della concorrenza


Huawei e Samsung sono state le pioniere del settore phablet e sembrano interessate a continuare per questa strada. Sembra infatti che Huawei stia considerando lo sviluppo di uno smartphone da 6.5 ​​pollici, seguita da altre compagnie che preparano dispositivi anche oltre i 6 pollici di diagonale del display. Gli analisti di mercato ritengono che l'aumento delle dimensioni dello schermo aiuterà grandi e piccole realtà della telefonia a competere con i produttori di tablet, cercando sempre più una via di fusione tra grossi smartphone e piccoli slate.

Via DigiTimes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: