Smartphone, il migliore è iPhone (Apple mantiene il primato ma perde punti)

La classifica ACSI parla chiaro: anche se Apple e il suo iPhone sono i migliori nel mercato smartphone, la distanza dai competitor si è davvero assottigliata

Apple iPhone La classifica ACSI mette in evidenza che il migliore smartphone è ancora iPhone, almeno negli Stati Uniti d'America. Notiamo che la compagnia è in vantaggio rispetto a tutta la concorrenza, caratterizzata, però, da grandi e ovvi cambiamenti; vediamo, infatti, che, se il punteggio complessivo della Mela Morsicata è calato rispetto all'anno scorso, quello di Motorola Mobility, Nokia e Samsung è aumentato notevolmente, regalando ai fan grosse soddisfazioni; ciò significa che la distanza tra un'azienda e l'altra si è visibilmente assottigliata.

Snocciolando un po' di cifre, notiamo che Apple è passata da 83/100 a 81 e che Motorola, Nokia e Samsung hanno ottenuto, invece, un aumento pari al 5, all'1 e al 7%; per quanto riguarda LG e HTC, anche in questo caso il gradimento è calato; BlackBerry, infine, è rimasta all'ultima posizione con un discreto 69/100, punteggio che ha totalizzato anche l'anno scorso. Da sottolineare i progressi fatti da Samsung, che si è piazzata alla quinta posizione (evidentemente, i nuovi smartphone - tra cui spicca Galaxy S4 - hanno convinto il consumatore...). La distanza da Apple, insomma, è sì molto elevata ma si sta altresì assottigliando giorno dopo giorno.

La classifica è stata costruita interrogando 70mila persone negli Stati Uniti sui servizi e i dispositivi che utilizzano con maggiore frequenza. Si tratta di un elenco molto importante e che, perciò, sarà snobbato difficilmente dalle società del settore.

Via | TheACSI

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: