Samsung Galaxy S4, 10 milioni di unità vendute globalmente

Esattamente come Samsung prevedeva, la compagnia ha annunciato di aver venduto 10 milioni di Samsung Galaxy S4 in meno di un mese: sono passati solo 26 giorni dal lancio ufficiale.

Già da prima che il Samsung Galaxy S4 uscisse sul mercato, gli analisti di mercato prevedevano un grande successo verificatosi puntualmente: sono stati venduti 4 milioni di dispositivi durante il fine settimana di apertura, poi altri 2 milioni nei dieci giorni successivi e in un paio di settimane ne sono state vendute altre 4 milioni di unità. Secondo Samsung, viene venduto un Galaxy S4 ogni 4 secondi.

Il confronto con altri dispositivi


Quello di Samsung è un risultato impressionante che certifica la continua crescita della linea Galaxy. Ci sono voluti 215 giorni per spedire 10 milioni di Samsung Galaxy S di prima generazione, mentre il Galaxy S II ha raggiunto 10 milioni di unità vendute in 155 giorni. Il Galaxy S III ha accorciato i tempi: la stessa quantità è stata venduta in 50 giorni.

Previsioni sulle vendite future


Dopo la spinta iniziale dei pre-ordini, le vendute del Samsung Galaxy S4 si attestano ora su 1.5-2 milioni di dispositivi alla settimana, soprattutto visto che al momento non dovrebbero uscire grandi concorrenti. Smartphone a loro volta di punta come l'HTC One, il Sony Xperia Z e LG Optimus G hanno una propria nicchia di fan, ma peccano a livello di commercializzazione e distribuzione tanto da non riuscire a frenare l'ascesa di Samsung. La prima vera sfida del Galaxy S4 arriverà questo autunno, quando Apple rilascerà un nuovo iPhone.

Progetti a breve termine di Samsung


Nel frattempo, Samsung amplierà la propria offerta di telefoni di punta con diverse versioni del Samsung Galaxy S4, tre la quali il Samsung Galaxy S4 Active ultraresistente e il Galaxy S4 mini. Probabilmente entro fine giugno vedremo 20 milioni di dispositivi venduti.

Via Samsung Village

  • shares
  • Mail