Samsung Galaxy S4, servizio di sicurezza LoJack in arrivo col prossimo update

Il servizio di sicurezza LoJack arriverà su Samsung Galaxy S4 con il prossimo update

Samsung Galaxy S4 Il servizio di sicurezza LoJack arriverà presto su Samsung Galaxy S4 grazie al prossimo update firmware. Non sono state ancora chiarite nei minimi dettagli le caratteristiche dell'applicazione, ma non sembra discostarsi moltissimo da quelle che già conosciamo: creato da Absolute Software, il servizio è stato ideato inizialmente per la protezione dei Personal Computer portatili; in futuro, però, l'integrazione con molti altri dispositivi è assicurata, e Galaxy S4 sarà soltanto il primo di una lunga serie.

LoJack permetterà di bloccare da remoto lo smartphone e non solo: sarà possibile eliminare i dati sensibili della memoria e avvalersi dell'importante modalità di recupero Absolute Team, che servirà per individuare il telefono in caso di smarrimento o furto, per poi restituirlo al legittimo proprietario; nel caso questo non sia possibile, è persino prevista la sostituzione del dispositivo, ovviamente non gratuita.

Non è ancora chiaro, al momento, se il servizio di recupero sarà integrato anche negli altri smartphone ma dubitiamo che ciò non avvenga. Il costo è pari a trenta dollari annui: forse un po' troppo, ma sapete benissimo che, almeno nel settore smartphone, le compagnie non badano affatto ai prezzi. Restiamo in attesa di ulteriori novità, sperando che il servizio ci convinca sempre di più.

Via | Electronista

  • shares
  • Mail