HTC One è un successo, vendute finora cinque milioni di unità

HTC ha venduto quasi 6 milioni di HTC One, ma pur con questi ottimi numeri non riesce a tenere il passo del Galaxy S4.

In questi giorni ci sono molti annunci mediatici volti a minare il morale dell'avversario, Samsung ha da poco annunciato di aver spedito 10 milioni di Galaxy S4 in meno di un mese. HTC fa qualcosa di simile, anche se ha avuto problemi nella produzione e distribuzione del suo prodotto di punta.

Quanti HTC ONE?

La Casa Taiwanese sta puntando tutto sul suo bellissimo HTC One, quindi la battaglia oltre che industriale è anche mediatica. Secondo un articolo del Wall Street Journal, un dirigente HTC ha dichiarato che nel primo mese di commercializzazione sono stati venduti oltre 5 milioni di pezzi. Ma non solo, perchè asserisce anche che ci sono altrettanti ordini in via di risoluzion che non possono essere spediti a breve termine a causa dei problemi di produzione sopra citati.

Ma ci sono anche altri problemi in casa: il Chief Product Officer, Kouji Kodera, ed altri dirigenti hanno deciso di lasciare l’azienda. La situazione si fa grave per HTC, perchè un solo modello non può riportare il marchio ad essere un top player, dato che Samsung viaggia su cifre mostruose e i marchi cinesi sono sempre più rilevanti, senza considerare l'immane sforzo che sta facendo la rivale Nokia per entrare nell'olimpo degli smartphone (ricordiamo che è ancore il secondo produttore di telefoni al mondo).

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: