Huawei Ascend P6, foto per la stampa

Continua la lotta tra produttori di smartphone per ottenere il fugace titolo di "smartphone più sottile del mondo". Durante le ultime fiere di settore abbiamo assistito ad un florilegio di testa a testa a base di millimetri.

Il futuro nuovo contendente per la nomina di telefono più sottile è lo smartphone Huawei Ascend P6, già trapelato sul web più volte nel corso delle settimane passate, ma generalmente in foto rubate, di scarsa qualità e poco chiare. Oggi possiamo finalmente vederlo in una prima immagine ufficiale, un press shot molto interessante.

Le caratteristiche tecniche


Mentre attendiamo che Huawei tenga il proprio evento per il lancio del dispositivo, possiamo riportare alcune delle specifiche tecniche trapelate grazie a precedenti rivelazioni. L'Huawei Ascend P6 è caratterizzato da una scocca ultra-sottile, monterà un processore quad-core da 1,5 GHz con 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà Android arricchito dalla nuova interfaccia utente personalizzata Huawei Emotion UI 1.6. Con i suoi 6,2 millimetri di spessore record, nonostante la presunta scocca in metallo, sembra proprio che Huawei abbia ragione: sarà un telefono molto bello. Speriamo sia anche particolarmente prestante e venga venduto ad un prezzo contenuto.

La presentazione


L'Huawei Device Chairman, Richard Yu, ha svelato in via ufficiale su Weibo ai propri follower che questo dispositivo farà effettivamente parte della serie P e dovrebbe essere lanciato dalla compagnia il 18 giugno durante un evento a Londra.

Via Engadget

  • shares
  • Mail