HTC One Google Edition, l'annuncio in due settimane

Nonostante HTC abbia fortemente negato sino ad oggi, i rumor proseguono senza sosta sostenendo l'esistenza di un HTC One Google Edition, o Nexus Edition, in arrivo a breve.

Un rappresentante di HTC ha dichiarato nei scorsi giorni che la compagnia al momento non sta pianificando un HTC One Google Edition, ma un noto sviluppatore indipendente, noto come LlabTooFeR, continua ad assicurare il pubblico sull'esistenza di un HTC One senza interfaccia Sense.

La presunta data di lancio


LlabTooFeR ha rivelato nei giorni scorsi che questo HTC One con sistema operativo Android puro dovrebbe essere lanciato entro la fine dell'estate, ma nuove fonti parlano dell'officializzazione, che sarà più immediata. Gli informatori di Geek sostengono infatti che l'annuncio potrebbe avvenire entro le prossime due settimane. A quanto pare all'interno di HTC stanno avvenendo gravi discussioni sulla possibilità di lancio più o meno immediata di un HTC One Google Edition, che in ogni caso arriverà a fine estate. L'idea alla base del lancio di questo telefono sarebbe quella di rafforzare i legami di HTC con la comunità di sviluppatori seguendo l'espansione del programma HTC Dev e l'HTC One Developer Edition.

I dubbi sul funzionamento delle componenti


Si affacciano i primi dubbi sulla possibilità che un HTC One con software puro possa non avere problemi: i tanto amati e lodati altoparlanti dell'ammiraglia fanno molto affidamento sui software HTC Zoe e Beats Audio. Eliminare queste personalizzazioni da parte di HTC potrebbe creare problemi al telefono, ma mantenerle non rispetterebbe la promessa di utilizzare un Android in versione stock.

Via Geek

  • shares
  • Mail