Samsung Redwood GT-I8805 con Tizen è confermato

Samsung ha annunciato più volte nel corso dell'ultimo anno e mezzo che il primo smartphone con sistema operativo Tizen OS sarebbe stato lanciato quest'anno, molto probabilmente nel terzo trimestre dell'anno.

Oggi è stato confermato uno dei primi telefoni prodotti da Samsung con a bordo il nuovo sistema operativo Tizen. Parliamo del Samsung GT-I8805, nome in codice Redwood.

Caratteristiche tecniche


Secondo il suo profilo UAProf, il Samsung GT-I8805 è dotato di un display HD (1280 x 720) di cui non conosciamo le dimensioni e connettività LTE. Purtroppo, non abbiamo ancora modo di scoprire che aspetto abbia lo smartphone, anche se i rumor suggeriscono che assomiglierà molto ai vecchi telefoni di fascia alta con sistema operativo Bada come il Samsung Wave II S8530 e Samsung Wave III S8600. Tizen, infatti, è un nuovo progetto che include la piattaforma Bada portandola ad un livello più alto. In ogni caso, avremo maggiori dettagli sul Samsung I8805 nei prossimi giorni.

Altri produttori interessati a Tizen


Samsung non sarà l'unica compagnia a portare avanti la bandiera di Tizen, ma ha già trovato partner interessati a lanciare smartphone con il nuovo OS. In particolare, le due grandi aziende giapponesi Fujitsu e NEC hanno in programma di rilasciare anche telefoni con il nuovo sistema operativo, ma solo a partire dal 2014 e probabilmente solo nel loro paese d'origine. Nel caso in cui Tizen riuscisse ad avere successo, non è esclusa un'ulteriore diffusione.

Via TechTastic

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO