Pannelli touch flessibili su entrambe le facce, ecco le nuove tecnologie della Apple

Apple ha depositato due nuove brevetti presso il Patent and Trademark Office USA, che mostrano due nuove tecnologie interessanti.

apple e i display flessibili

Apple ha depositato due nuove brevetti che mostrano delle invenzioni abbastanza interessanti. Partiamo per gradi, il primo documento mostra una nuova tipologia di display, che sembrerebbe avere una matrice per accogliere gli input dalla dita su entrambe le facce del pannello touch.

Il secondo documento, invece, mostra delle nuove tecnologie relative alla gestione delle comunicazioni push-to-talk per le applicazioni VoIP, simile al funzionamento dei buon vecchi walkie-talkie.

Pannelli touch flessibili

Il primo brevetto - numero 8,446,386 - denominato "double-sided touch sensitive panel and flex circuit bonding" - mostra una nuove tecnologia in grado di far interagire l'utente su entrambe le facce (sia quella frontale che quella posteriore) di un display con caratteristiche flessibili.

Si può notare un aumento considerevole delle dimensioni del display a fronte di una netta riduzione degli ingombri occupati dallo stesso, sia dal punto di vista della superficie che dello spessore.

Nuova gestione del push-to-talk

Il secondo brevetto - numero 8,447,341 - denominato "Push-to-Talk Telecommunications System Utilizing a Voice-Over-IP Network" - mostra esplicitamente un nuovo metodo per gestire le comunicazioni push-to-talk sulle applicazioni VoIP, alla stregua di quanto avviene con gli storici walkie-talkie.

Nello specifico, si tratta di un nuovo metodo proprietario per gestire i pacchetti attraverso le reti agganciate in un determinato momento dal dispositivo.

Rammentiamo che non è assolutamente detto che la società di Cupertino implementerà queste tecnologie nei prossimi dispositivi, ma potrebbero restare anche solo dei semplici brevetti, e niente più.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail